Servizi al Cittadino - Controlla la tua posizione

IL COMUNE DI PORTO VALTRAVAGLIA IN COLLABORAZIONE CON IL PARTNER ZUCCHETTI (SOLUZIONI PER LE PA) È RIUSCITA A REALIZZARE L’ACCESSO DIRETTO AI SERVIZI ON-LINE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Accedendo all'area privata, il cittadino potrà controllare la propria posizione anagrafica e contributiva, avviare le procedure e, in caso di incongruenze, potrà comunicarlo direttamente agli uffici all'indirizzo vallarini@comune.portovaltravaglia.va.it  , consentendoci di migliorare la qualità dei servizi stessi
Richiedere la login e la password è davvero facile: basterà recarsi presso gli uffici comunali con un documento d'identità ed essere in possesso di una casella di posta elettronica (e-mail)
ACCESSO PROVATO TRAMITE CRS (Carta Regionale dei Servizi) per i servizi privati con autenticazione tramite la CRS emessa dalla Regione Lombardia.
La carta, distribuita a suo tempo a tutti i cittadini, è nata come strumento per facilitare il rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione.
Tutti i cittadini lombardi possono usufruire dei servizi on-line garantiti dalla card elettronica.In un'unica card si hanno a disposizione la Tessera Sanitaria (che sostituisce il tesserino cartaceo), la Tessera Europea di Assicurazione Malattia, il Tesserino di Codice Fiscale, la Carta Regionale dei Servizi, che garantisce appunto, previa richiesta del Pin, l'accesso ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione.
Dal 01/01/2010 questa card potrà essere usata per accedere ai servizi on-line offerti dal Comune di Porto Valtravaglia; per accedere ai servizi bisognerà essere in possesso di un lettore di smart card e del codice pin.
Per maggiori informazioni sull'utilizzo della CRS e dei servizi regionali visitate il sito della Regione dedicato all'indirizzo crs.regione.lombardia.it
DOVE REPERIRE IL LETTORE DELLA CARTA REGIONALE DEI SERVIZI, USO E FUNZIONAMENTO