PUNTI LUCE ILLUMINAZIONE PUBBLICA NON FUNZIONANTI

...

14/12/2019

Vogliamo a tutti i nostri concittadini comunicare la situazione punti luce dislocati sul nostro territorio comunale.

Riteniamo giuste e motivate le vostre lamentele e in merito a questo problema vogliamo precisare quanto segue:

Nel mese di luglio abbiamo sottoscritto con Enel X il nuovo contratto di manutenzione che prevedeva l' accordo in questi termini:

1) Sostituzione di tutte le lampade non funzionanti ad esclusioni di quelle a mercurio non piu' fornibili sul mercato.

2) Per le lampade a mercurio abbiamo staccato un primo ordine di 50.000 euro per la sostituzione con lampade a Led di nuova tecnologia ( un secondo lotto di intervento è previsto nel bilancio 2020 ).

3) Un ulteriore ordine è stato emesso per la sostituzione dell' intera linea elettrica con lampade a Led su tutto il tratto di viale Repubblica ( intervento di circa 50.000 euro già previsto dalla precedente amministrazione ).

Ad oggi 14 dicembre 2019 la situazione degli interventi non è stata rispettata dal fornitore Enel X, abbiamo chiesto un piano dettagliato degli interventi con le tempistiche di esecuzione degli interventi.

Per questo motivo abbiamo convocato per il giorno 19 dicembre corrente mese, una riunione in sala giunta con i responsabili di Enel X dell' Area Commerciale e dell'area Area Tecnica, al fine di chiarire una situazione divenuta insostenibile per l' Amministrazione comunale e per tutta la Cittadinanza.

Nell' occasione speriamo di risolvere definitivamente questo dannoso problema, che sta provocando disagi all' intera comunità specialmente in questo periodo invernale.

L' Amministrazione Comunale