Webinar promosso da Poste Italiane "L'educazione comincia dai piccoli": martedì 17.11.2020 ore 15.00

...

12/11/2020

Il prossimo martedì 17 novembre alle ore 15:00 Poste Italiane ha organizzato l’iniziativa denominata “L’Educazione comincia dai piccoli”.

Si tratta di una sessione online, totalmente gratuita rivolta alla cittadinanza e priva di finalità commerciali che Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini per accrescerne le competenze e la consapevolezza su tematiche di grande attualità in ambito postale, digitale e finanziario. L’evento avrà la durata di circa un’ora e per fruirne sarà necessaria una connessione internet.

L’evento, avverrà interamente tramite una piattaforma online denominata “Teams”, con accesso tramite registrazione, che può essere effettuata cliccando sul seguente link:

 

https://posteventi.com/piccolicomuni/w06

 

L’accesso può essere effettuato anche tramite un QR code contenuto nell’invito qui allegato, che dovrà essere inquadrato tramite un app scaricabile su smartphone, attraverso la quale si potrà effettuare la registrazione all’evento.

Successivamente l’utente riceverà una conferma di avvenuta iscrizione dalla  casella mail segreteria@posteventi.com   a cui i cittadini potranno rivolgersi per eventuale supporto.

Durante il webinar alcuni esperti di Poste Italiane approfondiranno, in tutta semplicità, tematiche che riteniamo possano essere utili ed interessanti che verteranno, a seconda delle circostanze, su:

 

  • l’Educazione Finanziaria: per aumentare la consapevolezza dei cittadini in materia economico-finanziaria, con particolari approfondimenti su l’economia familiare e sulla pianificazione finanziaria;
  • l’Educazione Postale: per diffondere la cultura dei servizi postali ed aumentare la consapevolezza dei cittadini sull’evoluzione dei servizi di recapito;

 

Confidiamo che questa iniziativa di Poste Italiane possa risultare gradita e possa far trascorrere ai concittadini un pomeriggio piacevole, utile ed inclusivo.