Sostegno alle famiglie in difficoltà economica a seguito dell’emergenza Codid-19: distribuzione di generi alimentari a seguito dell'assegnazione dei fondi di solidarietà alimentare.

19/12/2020

L’ Amministrazione Comunale di Porto Valtravaglia, tramite delibera di giunta, ha autorizzato la procedura per il sostegno alle famiglie in difficoltà economica a seguito dell’ emergenza Codid-19, approvando un accordo di collaborazione per l’attività di distribuzione di generi alimentari a seguito dell’ assegnazione dei fondi di solidarietà alimentare ( Decreto Legge 154 del 23 novembre 2020).
Le associazioni Croce Rossa Italiana e Caritas già operanti sul nostro territorio comunale, realizzeranno un'attività di raccolta delle derrate e consegna dei pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà del nostro Comune, attraverso i propri volontari.
Per sostenere le piccole realtà commerciali del nostro territorio, è stato inoltre deliberato che tutti gli acquisti verranno effettuati unicamente presso i nostri commercianti del Comune di Porto Valtravaglia ( esclusa la grande distribuzione ).
Si informa che tutte le famiglie che attualmente si trovano in difficoltà economica ed in particolare coloro che al momento attuale si trovano in stato di disoccupazione a seguito dell’emergenza Covid-19, possono da questo momento fare richiesta al Comune chiamando la Dott.ssa Mariella Vallarini, Responsabile del Servizio Finanziario del Comune di Porto Valtravaglia, al seguente numero di telefono 339 8757936, segnalando le proprie generalità e la propria situazione famigliare.
Le famiglie che risultano già in carico alle associazioni sopra riportate, verranno contattate direttamente dai volontari, per tanto non dovranno comunicare la propria situazione al Comune.

L’ amministrazione comunale